Quale attrezzatura è necessaria?

Sono richieste:

  • calzature chiuse per camminare (I SANDALI ANCHE QUELLI “TECNICI” SONO INADATTI A CAMMINARE SULLA SPIAGGIA)
  • borraccia
  • crema solare
  • zainetto (20-25l)
  • torcia (sono perfetti i frontalini)

Salvo questo non è necessaria nessuna particolare attrezzatura, consigliamo abiti comodi.

I ragazzi devono avere soldi con loro?

I denari sono irrelevanti nel corso della Caretta Adventure Camp. Consigliamo comunque di fornire i partecipanti di una piccola somma di denaro per ogni evenienza.

Che uso si fa degli smartphone?

L’uso dello smartphone sarà limitato, presso la sede logistica Caretta Calabria Conservation infatti la ricezione è praticamente assente.

A tutti i familiari sarà indicata una fascia oraria in cui contattare l’educatorǝ di riferimento per avere aggiornamenti.

Dove si dorme?

Presso la sede di Caretta Calabria Conservation.

In stanze condivise con 3 o 4 letti a stanza.

Ci si può fare la doccia!

Certo, sono disponibili docce sia all’interno che all’esterno della struttura.

Cosa mangiano?

Sono previsti 5 pasti al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Il pranzo, in base alle attività programmate potrebbe prevedere un pasto al sacco.

Si tratta di una cucina vegetariana, semplice e stagionale.

In caso di intolleranze o ulteriori particolari condizioni adatteremo il menù di conseguenza

Quanti saranno i partecipanti?

Ogni settimana accogliamo fino a un massimo di 25 tra ragazzi, ragazze e ragazzз.

Come si arriva?

Ci sono tanti modi per arrivare autonomamente al Caretta Adventure Camp, di seguito sono elencati tutti.

L’organizzazione facilita l’arrivo e la partenza cercando di venire incontro alle esigenze di tutti i partecipanti, ci puoi contattare per concordare la soluzione migliore.

Airplane Symple Logo

Aeroporto dello Stretto di Reggio Calabria: utilizzare il bus di linea dall’aeroporto fino alla stazione ferroviaria di Reggio Calabria Centrale, quindi prendere il treno per Palizzi e/o Brancaleone. In mancanza di treni, consultare i siti internet di: Autobus di linea Federico e Mediterranea Bus.

Airplane Symple Logo

Aeroporto di Lamezia Terme: utilizzare il servizio navetta per raggiungere la Stazione Ferroviaria di Lamezia Terme, prendere il treno destinazione Reggio Calabria Centrale e da qui prendere il treno regionale in direzione Roccella Ionica o Catanzaro, per poi fermarsi alla stazione di Palizzi o Brancaleone. In alternativa consulta i siti di: Autobus di linea Federico e Mediterranea Bus.

Train Flat Icon

Per chi arriva dal versante tirrenico consigliamo di raggiungere come prima tappa la Stazione di Reggio Calabria Centrale e da qui prendere un treno regionale in direzione Roccella Ionica o Catanzaro e fermarsi alla stazione di Palizzi o Brancaleone. Per chi invece, arriva dal versante ionico consigliamo di utilizzare i treni regionali per raggiungere direttamente la stazione di Palizzi o Brancaleone. Per ulteriori info potete consultare il sito di Trenitalia e degli Autobus di linea Federico e Mediterranea Bus.

Car Icon

Percorrere l’autostrada A3 in direzione Reggio Calabria, uscita SS 106 Taranto, e proseguire fino a Palizzi. Per chi arriva dal versante ionico, percorre la SS 106 in direzione sud, per Reggio Calabria, fino a Palizzi.

Se mi iscrivo ma alla fine non vengo?

Se non vieni per ragioni salute ti verrà rimborsato il 50% della quota di iscrizione.

Negli altri casi otterrai un rimborso parziale sulla quota di iscrizione. L’anticipo non è rimborsabile perché necessario a coprire i costi per l’allestimento del Caretta Adventure Camp.

Si può bere alcool?

In Italia la somministrazione di alcolici a minori di 16 anni è un reato, nonostante ciò è culturalmente accettato che anche i minori di 16 anni bevano piccole quantità di bevande alcoliche.

Il consumo di bevande alcoliche intreccia numerosi riti sociali aggregativi, si contamina delle diverse tradizioni regionali assumendo colori e gusti differenti.

Sarà nostro impegno promuovere un eventuale uso responsabile delle bevande alcoliche e scoraggiare un uso sconsiderato. Sfavoriamo l’acquisto di alcolici.

Qual è la vostra politica sulle relazioni amorose ed i rapporti sessuali?

Non riteniamo che sia responsabilità degli educatori ostacolare le relazioni amorose e i rapporti sessuali, riteniamo che sia responsabilità degli educatori promuovere la tessitura di rapporti rispettosi e soddisfacenti. Per questa ragioni il primo giorno è previsto il workshop “Sesso, Tartarughe & Rock’n’roll”.

La possibilità che ragazzi, ragazze e ragazzз stringano affetti e abbiano rapporti sessuali non ci spaventa, quello che ci spaventa è il silenzio, la politica dell’astinenza e dell’austerità sessuale, la sofferenza quando è il prodotto dell’ingenuità e dell’ignoranza.

Caretta Adventure Camp

è una parternship tra

Tel

+39 353 364 2423

Chaos mind
Chaos mind
Chaos mind
Chaos mind

cooperativa sociale

camminamenti@pec.it

P.IVA 03816170785

CF 03816170785

Simple Viber Icon